Quantcast

«Al centro la persona», gli auguri del sindaco di Pero

 Il sindaco di Pero Maria Rosa Belotti ha augurato buon Natale a tutti gli abitanti di Pero.

«Dobbiamo tornare a mettere al centro di tutte le nostre scelte la Persona». Ne è convinta il sindaco di Pero Maria Rosa Belotti che oggi, martedì 23 dicembre, ha augurato buon Natale a tutti gli abitanti di Pero.

Di seguito il messaggio integrale a firma del primo cittadino Belotti 

Auguro un felice e sereno Natale a tutti voi. Il Santo Natale è una ricorrenza, un giorno, che mi fa interrogare e mi fa pensare: come possiamo, tutti insieme e ciascuno col proprio ruolo, creare le condizioni per vivere in una società più serena, meno arrabbiata e più giusta? Da dove possiamo, da dove dobbiamo ripartire? Me lo chiedo anche e soprattutto perché nei mesi scorsi i cittadini di Pero hanno riconfermato la propria fiducia a me e alla mia Amministrazione, che da subito ha cercato di impostare e basare il proprio lavoro su pochi ma chiari pilastri: sostenibilità ambientale e civile, ed ovviamente anche economica e di sviluppo, assieme ad una ferma convinzione che la legalità deve essere la stella polare della nostra azione politica ed amministrativa.

Ogni giorno. Guardate gli impegni che vivo e assumo quotidianamente sono molto grandi ma il contatto diretto con i miei concittadini e il risultato che si vede giorno dopo giorno mi offrono anche tanta gioia. Sono convinta che innanzi tutto sia necessario ripartire dai nostri valori, quelli che dobbiamo difendere e sostenere in ogni luogo e in ogni dove.

La nostra società è caratterizzata da valori di carattere laico e civile e da valori religiosi. I primi mettono al centro la nostra Costituzione. I secondi mettono al centro la parola di Dio. Tuttavia, messi insieme, questi valori hanno in comune- se ci pensate- alcuni principi fondamentali: solidarietà, accoglienza, convivenza civile e rispetto per le persone, per i più deboli e i più bisognosi. Dobbiamo imparare a guardare i nostri vicini di casa con occhi diversi, con più attenzione e con la consapevolezza che solo insieme si possono superare tante difficoltà.

Dobbiamo tornare a mettere al centro di tutte le nostre scelte la Persona. Giunga anche, a tutti voi, un augurio capace di farci capire che anche la più dura contrapposizione dialettica non deve mai trascendere, facendo mancare quel rispetto. Ma voglio essere positiva, esprimendo l’auspicio che da Natale possa davvero cambiare tutto, e che diventeremo tutti più buoni.

Auguri sinceri a tutti voi. Buon Natale

Il vostro sindaco Maria Rosa Belotti

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore