Quantcast

Pregnana Milanese, riapre il primo tratto di viale Lombardia

Sarà possibile transitare lungo la strada, dal centro cittadino fino alla rotatoria "superiore" e da questa fino alla zona industriale di via dei Rovedi attraverso via Campania

Riapre il primo tratto di viale Lombardia a Pregnana Milanese. Salvo imprevisti, dalla Vigilia di Natale sarà possibile transitare lungo la strada, dal centro cittadino fino alla rotatoria "superiore" e da questa fino alla zona industriale di via dei Rovedi attraverso via Campania. Per la riapertura completa, invece, come spiega l'assessore ai lavori pubblici Gianluca Mirra, si dovrà attendere metà febbraio o inizio marzo.

[pubblicita] «Ringrazio l’impresa e i nostri tecnici che hanno corso nelle ultime due settimane per consentire l’apertura di questo primo tratto di strada; ringrazio soprattutto, ancora una volta, i cittadini di Pregnana per la collaborazione e la pazienza – commenta il sindaco Angelo Bosani -; la loro comprensione e il loro sostegno sono stati per noi uno stimolo fondamentale per portare avanti i lavori di questa opera molto complessa oltre che costosa; ora li invitiamo a inaugurare insieme a noi la prima parte del lavoro realizzato». Il taglio del nastro simbolico è in programma per martedì 24 dicembre alle 14, con possibilità di visitare il cantiere.

«L’apertura del primo tratto – sostengono dal Comune -, consentirà di separare da subito il traffico pesante diretto e proveniente dalla zona industriale dal traffico residenziale del quartiere intorno al cimitero: contemporaneamente all’apertura infatti via dei Rovedi verrà divisa in due sezioni, una solo residenziale con accesso da via Emilia e una solo industriale con accesso da via Campania, la continuità del percorso sarà consentita solo a ciclisti e pedoni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore