Quantcast

A Lainate, due nuovi posteggi in via Lepetit e Rubicone

Entro l’estate 2020, verranno avviati i lavori per realizzare 44 nuovi parcheggi

Entro l’estate 2020, al via i lavori per realizzare 44 nuovi parcheggi a Lainate. La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi i progetti di fattibilità tecnica (ed economica) che porteranno alla realizzazione un posteggio in via Rubicone e alla riorganizzazione e raddoppio dei posti per la sosta delle auto in una porzione del già esistente parcheggio di via Lepetit. Lavori quantificabili per circa 200mila euro.

[punbblicita] PARCHEGGIO VIA LEPETIT- Negli ultimi anni l’incremento delle attività produttive in quest’area, la presenza della Residenza Sanitaria Anziani e dei servizi annessi, oltre all’aumento dei pendolari che qui parcheggiano per accedere al trasporto pubblico in direzione Milano, ha indotto l’Amministrazione comunale a ripensare l’organizzazione del parcheggio di via Lepetit e a studiare una soluzione per venire incontro alle nuove necessità.

Sarà quindi avviato l’iter per la revisione di una porzione del parcheggio esistente prevedendo il raddoppio degli attuali 18 posteggi che, orientati in modo differente, diventeranno 36: l’attuale parcheggio in linea sarà così sostituito con un parcheggio a 90 gradi.

PARCHEGGIO VIA RUBICONE – Nell’area sterrata a servizio di un complesso residenziale, sarà realizzato ex novo un parcheggio che prevede 26 stalli di sosta (25 posti auto + 1 stallo per disabili). «Grazie a questo intervento – spiega il Sindaco Andrea Tagliaferro – provvederemo al completamento della sistemazione di un’area che in questi anni è stata oggetto di diverse opere da parte dell’Amministrazione comunale: creazione parcheggio adiacente il Villoresi e sistemazione viabilistica della zona. 26 nuovi posteggi a servizio di una zona che potrà dirsi ben attrezzata e riqualificata».

 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore