Quantcast

Nuova vita per il frammento degli affreschi di casa Vismara

La superficie danneggiata dal tempo conservata nella Torre Colombera a Legnano sarà presto restaurata 

Tornerà a nuova vita il frammento degli affreschi della casa quattrocentesca appartenuta ai nobili Vismara di Legnano. La superficie danneggiata dal tempo è ampia un metro e mezzo per un metro e ottanta circa e riporta rappresentazioni decorative e non figurative.  

[pubblicita]        Il frammento è sopravvissuto alla demolizione della villa che sorgeva in corso Italia (abbattuta tra il 1932 e il 1936) ed è conservato nella Torre Colombera. Per effettuare l'opera di restauro dovrà essere eseguita una documentazione grafica, fotografica corredata da una relazione. I lavori sono stati affidati, in questi giorni, alla ditta Anna Lucchini Restauri di Milano per un importo pari a 3.300 euro.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore