Quantcast

Canegrate, mercatini di Natale in piazza: inaugurato anche il presepe

Giornata di festa a Canegrate. Nel centro cittadino oggi, domenica 8, si respira l'atmosfera del Natale

Giornata di festa a Canegrate. Nel centro cittadino oggi, domenica 8, si respira l'atmosfera del Natale con i mercatini che hanno portato in piazza hobbisti e associazioni. Ma non solo. E' stato benedetto e inaugurato il tradizionale presepe realizzato dalla contrada Baggina. A far da cornice, sullo sfondo, il calendario dell'avvento delle associazioni.

Galleria fotografica

Mercatini di Natale - Canegrate 4 di 10

[pubblicita]       In piazza, poi, "prima" di Natalino, l'acero che nel pomeriggio troverà casa nel parco di via Garibaldi. La piantumazione dell'albero è stata voluta dal neo costituito tavolo per l'ambiente comunale. «Questa non è che la prima piantumazione che realizzeremo a Canegrate – spiega Roberto Meraviglia, portavoce del tavolo ambiente -. Il nostro sogno è arrivare a piantare tanti alberi quanti gli abitanti della nostra cittadina. Piantare gli alberi, in un momento come questo, è davvero importante per il nostro ambiente: significa anche difendere il territorio e chi lo abita».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercatini di Natale - Canegrate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore