Quantcast

Da una 24enne di Canegrate un appello anti-povertà al premier Conte

Chiara Landolfo, giovane ambasciatrice dell'organizzazione One, lancia il suo messaggio in vista del consiglio europeo della prossima settimana

Un messaggio anti-povertà lanciato direttamente al premier Giuseppe Conte. E a lanciarlo è una canegratese di 24 anni, giovane ambasciatrice dell'organizzazione One (fondata da Bono degli U2): Chiara Landolfo. «L’Italia – sostiene Landolfo – deve mostrare leadership in Europa e difendere i fondi alla cooperazione internazionale allo sviluppo, essenziali non solo per il destino dei paesi più poveri del mondo, ma per il futuro e il benessere globali».

[pubblicita] L'appello è stato lanciato in vista del consiglio europeo di giovedì 12 e venerdì 13 dicembre che vedrà riuniti i leader dei 28 paesi dell’Ue a Bruxelles. Nel corso del vertice europeo, sarà discusso dai leader degli Stati membri il bilancio a lungo termine dell’Ue.

«Come giovane attivista One, mi batto per un mondo più equo dove la possibilità di vivere una vita dignitosa non sia un privilegio ma un diritto di tutti – spiega la giovane ambasciatrice di Canegrate -. Siamo alle porte di un nuovo decennio che determinerà la nostra riuscita nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Con l’adozione del prossimo bilancio a lungo termine, si presenta all’Ue l’opportunità di farsi promotrice di valori quali la giustizia sociale e la solidarietà tra i popoli e, a tal fine, sono necessari fondi adeguati per la cooperazione allo sviluppo. Fondi che si traducono in scuole, ospedali, opportunità lavorative. Mi auguro che il Presidente Conte, il quale ha mostrato attenzione per il tema dello sviluppo dell’Africa, difenda i fondi alla cooperazione al prossimo consiglio europeo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore