Quantcast

Canegrate pianta un albero per l’ambiente

La pianta sarà visibile in piazza domenica 8 e verrà poi messa a dimora nel parco di via Garibaldi

Canegrate pianta un albero per l'ambiente. In occasione dello sciopero globale per il futuro dello scorso 29 novembre anche la comunità canegratese ha voluto compiere un gesto simbolico: mettere a dimora un albero. «Ma presto potranno diventare molti – spiega Roberto Meraviglia, portavoce del tavolo istituito dall'amministrazione comunale e presieduto dall'assessore Davide Spirito -, questo per il loro indispensabile contributo che danno al nostro ambiente cittadino assorbendo anidride carbonica e restituendo ossigeno, proteggendo la biodiversità. Hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico». 

[pubblicita] La pianta "simbolo" sarà visibile nel contesto della festa dei mercatini di Natale di domenica 8 dicembre in piazza Matteotti. L'albero sarà poi piantumato nel parco di via Garibaldi. «Piantare alberi – conclude Meraviglia – significa anche difendere il territorio e gli esseri che lo abitano. Un impegno ancora più specifico in territori resi ancor più fragili dalla tropicalizzazione del clima, sarebbe nostro desiderio che ognuno si assuma a propio carico l'onere di arricchire un terreno con la semina di piante».


In copertina: una foto di repertorio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore