Quantcast

L’albero di Natale di San Vittore, dopo le feste andrà alle scuole

Si tratta di un abete che, una volta terminate le feste, rimarrà in paese: la pianta, infatti, verrà posata nel giardino dell'asilo nido di via Roma

Quest'anno in piazza a San Vittore Olona svetta un albero di Natale. Si tratta di un abete che, una volta terminate le feste, rimarrà in paese: la pianta, infatti, verrà posata nel giardino dell'asilo nido di via Roma e verrà dedicata a tutti i bambini nati nel 2019. «Si tratta di una scelta fatta con attenzione all'ambiente e al territorio» spiega il sindaco Daniela Rossi. Insieme a lui anche un abete illuminato a villa Adele. Quest'ultimo rimarrà in biblioteca.

[pubblicita] La prima cittadina ha voluto spiegare anche l'assenza del presepe in piazza, tradizionalmente allestito da Olona Viva, in risposta alle critiche sollevate dal consigliere consigliere di opposizione Roberto Morlacchi. L'associazione ha avuto un incontro in estate con la prima cittadina e una dipendente comunale: lì la proposta di Olona Viva di un albero al posto del presepe in piazza. Rossi ha accolto l'idea, proponendo un presepe vicino all'asilo nido di via Roma. «Passa il tempo, l’amministrazione è riuscita a trovare proposte economiche molto meno costose rispetto a quella prospettata; ho preso contatti con Olona Viva per definire l’allestimento – spiega Rossi -. Con mia grande sorpresa, l’associazione mi ha comunicato di aver cambiato idea e di essere tornata sull’idea del presepe ma, come comprensibile, gli impegni per gli alberi erano già stati presi e l’amministrazione se ne è fatta carico».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore