Quantcast

Vigili del Fuoco in festa per la Patrona Santa Barbara

Don Stefano Valsecchi della parrocchia SS. Redentore ha tenuto una messa nella "casa" dei Vigili del Fuoco e per l'occasione ha benedetto la nuova autoscala.

Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco, è stata festeggiata oggi, mercoledì 4 dicembre, anche dagli uomini del distaccamento di Legnano. 

Galleria fotografica

I Vigili del Fuoco Legnano festeggiano la loro patrona: S.Barbara 4 di 10

[pubblicita] Don Stefano Valsecchi, parroco del Santissimo Redentore, ha celebrato una messa nella "casa" dei Vigili del Fuoco e per l'occasione ha benedetto la nuova autoscala. A fare gli onori di casa i due capi distaccamento Giuseppe Avena e Giuseppe Autovino

A presenziare all'evento numerosi rappresentanti delle Forze dell'Ordine e del mondo del soccorso legnanese. Con loro la Protezione Civile e la Polizia Locale. In rappresentanza del Provinciale di Milano l'ing. Tommaso Di Lena con l'Ispettore antincendio Ernesto Pagani.  

Santa Barbara è considerata Patrona non solo dei Vigili del Fuoco, ma anche di minatori, marinai, artiglieri, artificieri e carpentieri. Nelle navi da guerra, inoltre, il deposito delle munizioni è denominato "Santa Barbara".

Il distaccamento di Legnano aprirà nuovamente le sue porte alla città domenica 15 dicembre con un Open day. Nella struttura di via Leopardi saranno allestiti giochi, gonfiabili e un percorso per diventare un piccolo "pompiere". Un evento natalizio dedicato alle famiglie

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Vigili del Fuoco Legnano festeggiano la loro patrona: S.Barbara 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore