Quantcast

Canegrate, l’uomo dei fiori colpisce ancora: un omaggio alla panchina rossa

Le due aiuole accanto alla panchina rossa da ieri sera (giovedì 28) si sono colorate grazie a Mario Prestianni

L'uomo dei fiori colpisce ancora. Mario Prestianni ha omaggiato la neo – arrivata panchina rossa di Canegrate, simbolo contro la violenza sulle donne, con alcuni ciclamini e altre piantine. Un gesto semplice, ma che torna a porre l'accento su uno dei concetti cardine dell'intera azione del 63enne: «La bellezza ingentilisce le menti ed abbatte la violenza facendo diventare tutti persone migliori».

Galleria fotografica

Fiori per la panchina rossa contro la violenza sulle donne - Canegrate 4 di 4

Le due aiuole accanto alla panchina rossa da ieri sera (giovedì 28) si sono colorate. Oltre agli alberi, sono arrivati i fiori posati da Mario. «Vedere le aiuole accanto alla panchina quasi vuote e squallide mi sembrava quasi irrispettoso verso la donna stessa – spiega l'uomo dei fiori -. La panchina sarà un simbolo, ma la bellezza ingentilisce le menti».

[pubblicita] Sono ormai anni che Mario, nato a Castelbuono, si occupa di colorare Canegrate gratuitamente con fiori e piante. Proprio per tutto il lavoro che quotidianamente fa, a settembre Prestianni è stato nominato cittadino benemerito di Canegrate. La sua storia, poi, è stata raccontata anche dalla Rai a Storie Minime.

Per la "passeggiata virtuale" nel vicolo Carrera e in tutti gli angoli adotatti da Mario, clicca qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiori per la panchina rossa contro la violenza sulle donne - Canegrate 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore