Quantcast

Anche Legnano controllata nell’Operazione Smart

Il nostro territorio coinvolto nell'operazione di Polizia Locale che ha permesso di evitare un furto in un supermercato di Rho

Controllati 2.264 veicoli, emessi 621 verbali di infrazione, effettuati 33 tra fermi e sequestri, 9 sinistri rilevati, sottoposti ad alcool test 667 guidatori (6 positivi), 14 sottoposti a controllo drug test (2 positivi) e ritirate 16 patenti. I veicoli 'processati' con lettura della targa, che verifica le regolarità, sono stati 6.353 (di cui 371 non in regola), 10 le persone allontanate.

Sono questi i numeri dell'operazione Smart di novembre 2019 (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio) coordinata dall'assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Riccardo De Corato che ha 'toccato' anche alcuni dei punti piu' caldi di Milano e dell'hinterland.

[pubblicita]       QUASI 350 AGENTI IMPEGNATI, EVITATE STRAGI SABATO SERA – Il 'via' è scattato alle 18.30 da via Mazzini a Cologno Monzese. Sono stati 339 gli agenti impegnati nei 15 comuni capofila (Bollate, Cinisiello Balsamo, Cologno Monzese, Corsico, Garbagnate Milanese, Legnano, Magenta, Milano, Paderno Dugnano, Pieve Emanuele, Rho, San Giuliano Milanese, Senago, Sesto san Giovanni e Trezzo sull'Adda), 68 in totale. In tutto 120 le auto impegnate, oltre a 20 unità mobili, 24 moto, 30 etilometri, 10 drugtest, 13 telelaser, ed altro ancora.

DETTAGLI OPERAZIONE – Nel corso dell'operazione a Rho è stato sventato un furto al supermercato Unes di Via Volta, una macchina si è data alla fuga dopo aver speronato una volante. 

AUMENTARE OPERAZIONI SMART – "Si tratta della seconda operazione Smart del 2019. Sono soddisfatto, anche in questa occasione, dei risultati – ha dichiarato l'assessore De Corato -. I numeri dimostrano che questo tipo di interventi dovrebbero essere sempre di più. Il nostro impegno, come Regione Lombardia, è quello di creare le condizioni per aumentare i controlli sinergici. Ai cittadini dobbiamo assicurare la presenza della polizia locale e delle forze dell'ordine, utili sia sul versante della sicurezza stradale che della sicurezza urbana".

(Fonte Lombardia Notizie)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore