Quantcast

Dal Legnanese al palco con Sting e Bocelli

Si tratta dei Lokomotion - Sul palco del concerto per i 60 anni di Andrea Griminelli

Sul palco si esibivano Sting, Bocelli, Zucchero, Renato Zero e altri grandi, grandissimi della musica. E quello stesso palco è stato condiviso da alcuni musicisti della nostra zona, tra Alto Milanese e Bollatese. Un vero e proprio sogno che è diventato realtà per Marco Maggiore (batterista), Fabio Beltramini (chitarrista), Alex Perosin (bassista), Roberto Pirola (tastierista), Tania Tarantola (cantante) e Sandro Valeri (chitarrista). In una parola unica: i Lokomotion.

Tutto è successo in occasione del concerto per i 60 anni di Andrea Griminelli, primo fluto di Pavarotti e uno tra i più grandi promotori della collaborazione tra musica classica e musica pop. Per il suo compleanno, festeggiato con un concerto di beneficienza mercoledì 20 a Reggio Emilia, sono arrivati da tutto il mondo al PalaBigi artisti di grandissima fama.

[pubblicita]        «E' stata davvero un'esperienza incredibile, non ci sono parole – ci racconta Marco Maggiore, batterista di Cerro Maggiore -. Ho già avuto occasione durante la mia carriera di collaborare con grandi artisti, ma mai nulla di così. La cosa che mi ha colpito di più di questi musicisti è la grande capacità di rompere il ghiaccio e mettere tutti a proprio agio».

Come artista, per Maggiore, due sono state le difficoltà più grande da gestire: l'emozione («incredibile sentire in cuffia la voce di Sting che canta proprio davanti a me… lui che è uno dei miei idoli da sempre») e l'entrare nel mondo di ognuno di questi artisti, suonando con loro. La serata ha regalato anche una soddisfazione grandissima: i complimenti personali di Sting.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore