Quantcast

Anticorruzione, San Vittore Olona aderisce a WhistleblowingPA

Si tratta di una piattaforma per segnalare illeciti nella pubblica amministrazione

Un nuovo stumento a disposizione di tutti, a San Vittore Olona, per contrastare la corruzione. Il Comune ha messo a disposizione di dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e il Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali che permette di inviare segnalazioni di illeciti nella pubblica amministrazione di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

[pubblicita] La segnalazione è assolutamente anonima. Una volta inviata, poi, è possibile dialogare con il ricevente della segnalazione, il responsabile per la prevenzione della corruzione, per approfondire ulteriormente la vicenda. Le segnalazioni possono essere inviate all’indirizzo web https://sanvittoreolona.whistleblowing.it/.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore