Quantcast

A Rho dormitorio comunale aperto tutto l’anno

I servizi del progetto Sottocoperta per l’accoglienza notturna già attivi da agosto 2019

Non chiudono mai le porte del dormitorio comunale di Rho. A Casa Itaca i letti caldi sono a disposizione tutto l'anno, non solo d'inverno. «Abbiamo verificato che l’emergenza per le persone in difficoltà e in stato di povertà si amplifica con il freddo, ma esiste anche nelle stagioni calde – spiega l'assessore ai servizi sociali del Comune di Rho, Nicola Violante -. Il progetto Sottocoperta si allunga quindi per garantire un posto dove dormire a 16  adulti, 12 uomini e 4 donne. In caso di condizioni meteorologiche particolarmente rigide, la disponibilità potrà essere ampliata di ulteriori 6 posti».

«Sono confermati i servizi del progetto dell’amministrazione comunale che includono un percorso di inclusione sociale e di assistenza per dare decoro e dignità alle persone – continua Violante -. A fianco dei servizi sociali comunali e degli educatori professionali lavorano costantemente i volontari Caritas, a cui va il nostro ringraziamento, che offrono il loro prezioso lavoro dimostrando attenzione all’altro e alla sua umanità».

[pubblicita] Nell’ambito del progetto Sottocoperta, la Cooperativa Intrecci a Casa Itaca si occupa di fornire ulteriori servizi rivolti a persone in gravi difficoltà: presidio medico e servizio di segreteria Grave emarginazione. Altri servizi erogati in collaborazione con i volontari della Caritas di Rho sono quello della mensa, delle docce “Docciamica e una volta alla settimana un cambio intimo completo e, ad ogni accesso, prodotti per l'igiene ed asciugamani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore