Quantcast

Aperto il punto acqua di San Vittore Olona

Il Comune ha chiesto a CAP anche di realizzare una casetta dell'acqua

Ha aperto ufficialmente i battenti il nuovo punto acqua di Gruppo Cap (il gestore del servizio idrico nella nostra zona) a San Vittore Olona. Da ieri, martedì 19, e per ogni martedì e giovedì è possibile prenotare un appuntamento. Lo scopo è quello di fornire ai cittadini assistenza sulle pratiche contrattuali e amministrative: un servizio di consulenza su appuntamento, che offre ai clienti la possibilità di concordare un incontro scegliendo data e ora più consona alle proprie esigenze, con tempi certi e senza code. Per accedere bisogna prenotare chiamando il numero verde 800.428.428 attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

[pubblicita] Il nuovo spazio si trova in un ambiente che finora era inutilizzato. Una scelta che, come sottolinea l'assessore ai lavori pubblici e ambiente Andrea Pessina, va nella direzione della razionalizzazione degli spazi e della lotta agli sprechi.

Con Cap, poi, come spiega l'assessore alle società partecipate Marco Rotondi, sono stati avviati una serie di contatti, non solo relativi all'arrivo del punto acqua. Il Comune, infatti, ha richiesto anche una verifica di tutti i contatori dell'ente, la possibilità della realizzazione di un terzo pozzo di prima falda in località Foppa da utilizzare per l'irrigazioneun beneficio sia per gli utenti che per l'ambiente») e l'installazione della prima casetta dell'acqua a San Vittore Olona. La richiesta è stata formalizzata a settembre 2019. Il luogo ideale individuato dall'amministrazione sarebbe quello dell'area verde di via Mazzini. L'intervento, senza alcun costo a carico del Comune, potrebbe essere pianificato per il quarto trimestre del 2020.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore