Quantcast

Quasi 300 studenti a lezione “per non dimenticare”

In Sala Ratti, incontro organizzato dall'Anpi con gli allievi delle scuole superiori dopo la visita del maggio scorso ad Auschwitz

Cambio di sede, non di contenuti per l'annuale resoconto da parte degli studenti legnanesi reduci dalla visita ai lager nazisti nello scorso mese di maggio. Promossa dall'Anpi Legnano, infatti, si è svolta una intera mattinata dedicata ai lavori realizzati dagli allievi del Galilei, Bernocchi, Dell'Acqua, Barbara Melzi e Tirinnanzi.

[pubblicita]       «Poco meno di 300 studenti, in due turni, – spiega il presidente Primo Minelli – hanno partecipato all'iniziativa non più svoltasi in Comune di sera, ma in orario mattutino in Sala Ratti. Abbiamo così raggiunto una più ampia e convinta adesione, apprezzata proprio l'impegno con i ragazzi hanno commentato, attraverso testi e immagini, il dramma dei deportati Auschwitz».

«Lo spessore dell'incontro – prosegue Minelli – è stato ancor più di qualità per l'intervento del prof. Giorgio Vecchio, tra l'altro presidente del Comitato scientifico Fondazione Alcide Cervi».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore