Quantcast

“Natale in piazza e non solo” tanti eventi per le feste a Villa Cortese

Il primo appuntamento sarà venerdì 6 dicembre con l'allestimento dell'albero di Natale a seguire domenica 8 l'allegra marcia dei babbi natali, lo storico mercatino natalizia e tanti altri eventi

"Natale in piazza e non solo …a Villa Cortese" è il ricco calendario presentato oggi, giovedì 14 novembre, dall'assessorato alla Cultura villacortesino. 

[pubblicita] Cinque gli appuntamenti che porteranno l'atmosfera natalizia nel piccolo paese vicino a Legnano. Ad aprire le danze saranno i piccoli della Scuola dell'Infanzia "Speroni-Vignati" che allestiranno l'albero di Natale "Un dono per Babbo Natale". L'evento è previsto venerdì 6 dicembre e per l'occasione la Pro Loco offrirà una merenda ai piccoli decoratori. A seguire sabato 7 dicembre verrà inaugurata la mostra "Villa cortese Brick". 

Domenica 8 dicembre si terrà l'allegra marcia dei babbi natali, oltre che il mercatino natalizio e tante altre sorprese ed attività per tutte le età. La giornata di festa vedrà anche l'esibizione degli allievi della Scuola di Musica “Niccolò Paganini” e si concluderà alle 18 con l'aperitivo dei mercanti. 

Sabato 14 e domenica 15 dicembre ci sarà l'esposizione e vendita di diversi prodotti erboristici e stelle di Natale a cura del Laboratorio di distillazione di piante aromatiche  dell'Istituto “Mendel”. E infine alle 21 di sabato 21 dicembre arriverà la Corale Arcadelt e Corpo Musicale S. Filippo Neri che si esibirà nello Spazio Ex – Bocciofila.

Di seguito la dettagliata locandina degli eventi di Natale

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore