Quantcast

San Vittore Olona, lavori per la fibra ottica: “Ritardi di azienda”

Cantieri fermi fino a che tutti gli interventi di ripristino non saranno completati e fino a che non sarà presentato un dettagliato cronoprogramma dei lavori

Cantieri fermi fino a che tutti gli interventi di ripristino non saranno completati e alla presentazione di un dettagliato cronoprogramma dei lavori, con indicato dove e quando verrà aperto il manto stradale per la posa della fibra ottica e quando si chiuderà. Queste le condizioni poste dal Comune di San Vittore Olona a Open Fiber e ai suoi subappaltatori per cercare di porre ordine a una situazione che si trascina ormai da mesi creando disagi alla cittadinanza.

[pubblicita] «Senza questi documenti che tutelano i cittadini dalle buche e dai disagi di cantieri non chiusi non daremo il permesso per nuovi scavi a Open Fiber – spiega l'assessore ai lavori pubblici Andrea Pessina -. I ritardi registrati finora sono esclusivamente imputabili a Open Fiber e ai suoi subappaltatori con pesanti disagi visibili a tutti. In mancanza di novità fattive, nei prossimi giorni provvederemo anche ad informare anche Regione Lombardia e a intraprendere ogni azione idonea a tutela degli interessi del Comune e della cittadinanza. La fibra ottica è indispensabile, ma i cantieri stradali reclamano un'organizzazione degna di un Comune che dista una ventina di chilometri da Milano».

Open Fiber è infatti azienda appaltatrice di Regione Lombardia per la posa della fibra ottica. A sua volta l'azienda subappalta le attività dei cantieri stradali a terzi. Disagi simili a quelli di San Vittore Olona sono stati registrati anche in altri comuni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore