Quantcast

Truffa del gas, rubano ori e preziosi a Canegrate

Il canegratese è stato vittima di finti tecnici del gas - Nei giorni scorsi a Parabiago un finto agente della Polizia Locale ha circuito e derubato un anziano. 

Finti tecnici del gas rubano ori e preziosi a un canegratese. Dopo aver colpito, lo scorso ottobre, a Legnano i truffatori sono tornati in azione e questa volta hanno agito in un'abitazione ​tra le vie Sondrio e Livigno. 

[pubblicita] I balordi sono riusciti a circuire la vittima raccontando di una presunta fuga di gas registrata proprio durante i lavori in corso in un cantiere vicino alla casa. A questo punto, i malfattori sono riusciti a convincere il canegratese a nascondere tutti i suoi averi nel frigorifero per preservarli dal metano. E così i furfanti sono riusciti a fuggire con il bottino. 

Un episodio analogo a quello accaduto a Parabiago dove un finto agente di Polizia Locale ha derubato un parabiaghese. Un fatto che ha allarmato il Comando tanto che gli agenti hanno invitato tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare tempestivamente il fatto chiamando il comando al numero 0331 551221.

Il modus operandi è sempre lo stesso: i truffatori conquistano la fiducia delle vittime per introdursi nelle loro abitazioni allo scopo di derubarli. I balordi aggirano le vittime qualificandosi nei modi più svariati: a volte addetti al controllo di acqua, luce, gas, altre volte consulenti per la posizione pensionistica o contributiva e purtroppo, sempre più spesso, anche sfruttando il nome delle Forze dell’Ordine. L’invito delle Forze dell’Ordine, quindi, resta sempre lo stesso: non aprire agli sconosciuti e in caso di pericolo chiamare il 112. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore