Quantcast

Halloween a Villa Cortese

Organizzata dall'associazione Con.voi e dal Gruppo di Cammino, con la collaborazione dell'Avis, patronocinata dal Comune di Villa Cortese 

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Halloween a Villa Cortese 4 di 17

In una notte buia, con il freddo pungente e l'aria delle sere autunnali, si aggirano per Villa Cortese dei piccoli maghetti, streghe, orchi, zombie, suonando e gridando "dolcetto o scherzetto?".
Così a Villa Cortese abbiamo festeggiato la notte di Halloween lo scorso 31 ottobre. Per la prima volta la città si è riempita di più di 230 bambini, accompagnati da altrettanti adulti, divisi in 6 gruppi, che hanno percorso le vie di Villa Cortese in cerca dei dolci che le persone, molto partecipative e a loro volta mascherate, hanno voluto donare a tutti quelli che suonavano il campanello. Al rientro i dolci sono stati messi tutti in grossi scatoloni e poi divise equamente tra tutti i partecipanti e si è festeggiato con crostate, biscotti e tè caldo. Al termine non poteva mancare una storia paurosa animata da ragazzi zombie con la scenografia naturalmente cupa del parco a lato del comune ulteriormente sottolineata della presenza di candele, fumo, streghe e ragnatele.
Una bellissima serata con una partecipazione che non ci saremmo mai aspettati! Organizzata dall'associazione Con.voi e dal Gruppo di Cammino, con la collaborazione dell'Avis e della Protezione civile, patronocinata dal Comune di Villa Cortese e con il contributo del Panificio Proietto, Coop e Cartamagia.
Non ci resta che darci l'appuntamento per il prossimo anno!

Aurora Spenga
Presidente Associazione Con.voi 
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Halloween a Villa Cortese 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore