Quantcast

Fondazione Don Gnocchi dal Papa, «una emozione immensa»

Anche il Centro Multiservizi di Legnano di Fondazione Don Gnocchi era presente all'Udienza del Santo Padre avvenuta il 31 ottobre 2019 presso la Sala Paolo VI.   

Anche il Centro Multiservizi di Legnano di Fondazione Don Gnocchi era presente all'Udienza del Santo Padre avvenuta il 31 ottobre 2019 presso la Sala Paolo VI. 

Galleria fotografica

Fondazione Don Gnocchi Legnano dal Papa 4 di 30

[pubblicita] Presenti circa 5000 persone afferenti da tutti i Centri d'Italia in occasione di questo importante evento che ha regalato forti emozioni ed evidenziato il senso di appartenenza a questa realtà. In giornata sono partiti due treni speciali su cui hanno viaggiato non solo dipendenti ma anche volontari, familiari e, in particolare da Legnano anche alcuni membri dell'associazione "Amici de la Sequoia" che hanno espresso riconoscimento per aver trascorso «una giornata bella e partecipata, occasione di confronto e socialità».

I Ragazzi e i loro accompagnatori sono partiti invece dal Centro Multiservizi  con il bus mercoledì mattina per arrivare nella Capitale in serata. Pronti ed entusiasti, la mattina seguente sono giunti in Vaticano per essere accolti da Papa Francesco. Toccanti le parole espresse da Santo Padre: «Non stancatevi mai di servire gli ultimi. Offrite a qunti si rivolgono alle vostre strutture le "medicine dell'anima ", la consolazione e la tenerezza di Dio». «E quando il Santo Padre ha dato la mano e accarezzato uno ad uno i nostri Ragazzi – spiegano dalla Fondazione – l'emozione è stata davvero immensa, come se lo avesse fatto ad ognuno di noi». 
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fondazione Don Gnocchi Legnano dal Papa 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore