Quantcast

Rescaldina, al concorso di pittura vincono Fadin e Esposito

La prima, selezionata dalla giuria; la seconda, selezionata dai visitatori. Il premio si è svolto nello scorso fine settimana a villa Rusconi, a Rescalda.

Sono Daniela Fadin e Angela Esposito le vincitrici del 13esimo concorso di pittura Premio città di Rescaldina. La prima, selezionata dalla giuria; la seconda, selezionata dai visitatori. Il premio si è svolto nello scorso fine settimana a villa Rusconi, a Rescalda.

Alla premiazione hanno preso parte il sindaco Gilles Ielo, il presidente del consiglio comunale Massimo Gasparri, i promotori di Pro Loco Rescaldina e gli organizzatori dell’associazione Artistica ResArte. La giuria era composta da Valeria Clementi, Jessica Egitto, Rosa Munizza, Sara Rossetti e Gian Luigi Rossetti, rappresentante ProLoco Rescaldina, e Massimo Giani, presidente ResArte. Quest'ultimo, segretario senza diritto di voto, dopo aver esaminato le opere in concorso, ha deciso essere meritevoli di segnalazione a pari merito i dipinti i“Metropolitana” di Bruno Ceselin, “Passeggiata in riva al mare” di Primo Cajani e “La danza” di Battioli.

[pubblicita] Oltre al primo premio per Fadin, la classifica della giuria prosegue con il secondo posto per Sandro Borroni (Il duomo), terzo per Giusi Sottile (C'erano una volta le lucciole), quarto per Mario Tettamanti (1620) e quinto per Angela Esposito (Tenerezza). I visitatori, invece, hanno riservato il primo premio a Esposito, seguita da Luigi Borgognoni (La vita), Daniela Fadin (L'albero dei sogni), Giulio Battioli (La danza) e Primo Cajani (Passeggiata in riva al mare). Segnalati dal pubblico: Giusi Sottile, Rosario Siracusa (Malinconia) e Liliana Fumagalli (Il miracolo della vita). La Pro Loco di Rescaldina, invece, ha segnalato Lion King di Daniele Pozzi.

«In questa ultima edizione del concorso sono state introdotte alcune novità rispetto alle precedenti – spiega il presidente di ResArte Massimo Giani – quali il premio assegnato da Pro Loco Rescaldina ad un autore mentre nella cerimonia di premiazione è stata fatta la proiezione delle immagini delle opere in gara contestualmente alla consegna di attestati e premi, in modo da rendere più partecipe il numeroso pubblico che assisteva all’evento. Ringraziamenti ai soci ResArte per il costante impegno prestato e in particolar modo a Borgognoni Luigi per la fornitura e realizzazione di omaggi floreali offerti alle visitatrici votanti, a Malanchini GianPiera e Mingucci Claudio per la parte tecnica di proiezione, a Pro Loco per collaborazione nella parte promotrice ed economica nei signori Rossetti GianLuigi e Mocchetti Daniele e Legnani GianCarlo per trasporto materiali, ai membri della giuria, all’Assessorato e Ufficio Cultura, alla biblioteca Comunale quale punto di raccolta opere, oltre a chi con la sua presenza ha contribuito alla manifestazione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore