Quantcast

A Rho è arrivato un nuovo anfiteatro, pezzo di design unico

“ForPeople” è un progetto di alto design di arredo urbano, fortemente voluto dall’assessore al piano strategico

A Rho è arrivato un nuovo anfiteatro. Ed è un'opera di design firmata dall'architetto Mario Cucinella. “ForPeople” è un progetto di alto design di arredo urbano, fortemente voluto dall’assessore al piano strategico, arredo urbano e bellezza della città, Sabina Tavecchia, che è arrivato di casa al parco Europa proprio ieri, martedì 29.

Il progetto era stato presentato nei giardini del Padiglione Italia alla Biennale Architettura 2018 di Venezia e proprio pochi giorni fa a Londra si era aggiudicato la medaglia d’oro ai WIN Awards 2019 (The World Interiors News Awards). L’opera nasce dalla contaminazione tra il concetto di anfiteatro – spazio centrale cinto da gradoni/sedute – e il profilo reinterpretato di una moderna chaise lounge. La data dell’inaugurazione ufficiale sarà fissata a breve.

[pubblicita] «Assidua frequentatrice delle Biennali di Venezia, evento di rilevanza mondiale, durante la visita dell’ultimo Padiglione Italia 2018 ho visto questo anfiteatro – racconta l'assessore Tavecchia – Pieno di studenti, visitatori in sosta, e me lo sono immaginata a Rho rivolto verso il sole. L’Impresa non è stata facile ed è stata possibile grazie alla concertazione di tutte le parti, tra cui l’Ufficio Arredo Urbano: si è riusciti così a mettere a segno tutto quanto serviva, affinché Rho fosse la prima città nel mondo ad avere questa opera in anteprima».

«"ForPeople" nasce nella splendida cornice dell’Arsenale di Venezia, all’interno del Giardino delle Vergini. – racconta l’architetto e designer Mario Cucinella – Abbiamo voluto ricreare quella dimensione spaziale e sociale tipica delle piazze dei piccoli centri del nostro paese».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore