Quantcast

“Se non io, chi?” e si mette a pulire Parabiago

E' l'iniziativa lanciata dalla 24enne Arianna Di Napoli - Tutti possono aderire a "Salviamo il Pianeta"

«Se non lo faccio io, chi? E allora mi sono messa in gioco». E' da questa domanda che Arianna Di Napoli, impiegata 24enne di Parabiago, ha deciso di lanciare un'azione rivoluzionaria nella sua semplicità: impegnarsi in prima persona per pulire gli angoli della sua città vittime degli incivili.

Galleria fotografica

Salviamo il pianeta - Parabiago 2 di 2

E' nata così l'iniziativa "Salviamo il Pianeta": un progetto che ha preso il via il 12 ottobre, anche sull'onda della sensibilizzazione mediatica sul tema ambientale e dei messaggi lanciati dal cantante Marco Mengoni, «per rendere il nostro pianeta un posto migliore, partendo proprio da noi, cercando di ripulire le zone della nostra città, non sporcando nuovamente il nostro territorio». La giovane parabiaghese ha preso contatti con il Comune di Parabiago, che mette a disposizione pettorina e guanti, e rimboccandosi le maniche si è messa al lavoro. Dal 12 ottobre sono state tre le uscite per Salviamo il pianeta: all'inizio solo Arianna e il padre Sergio (conosciuto in città anche come esponente del Movimento 5 Stelle), poi, pian piano, hanno aderito anche altre persone.

[pubblicita]      Aderire all'iniziativa è facile, come ci spiega Arianna: «Si può prendere contatto con la pagina Facebook di Salviamo il Pianeta, nata domenica, con me, tramite gli eventi Facebook che pubblichiamo o rivolgersi direttamente all'ufficio ecologia del Comune: chiunque vuole può partecipare alle uscite nel fine settimana che facciamo o in autonomia».

Materassi, passeggini, coperte, scarpe e pannolini: sono questi solo alcuni degli oggetti ritrovati abbandonati tra aree verdi e angoli della città nelle prime uscite di Arianna Di Napoli. Le aree toccate sono quelle del parcheggio di via Sant'Anna e via Dante e in un tratto del canale Villoresi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Salviamo il pianeta - Parabiago 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore