Quantcast

Cerro Maggiore premia i cittadini benemeriti 2019

Il sindaco Nuccia Berra: "Grazie a tutti voi che fate grandi Cerro Maggiore e Cantalupo"

Cinque nuovi cittadini benemeriti, tre medaglie d'argento e tre medaglie d'oro. Sono questi i numeri della quattordicesima giornata della riconoscenza civica di Cerro Maggiore. La cittadina ha voluto dire così grazie a quei cerresi e cantalupesi che si sono distinti per la loro passione e impegno.

Galleria fotografica

Benemerenze civiche 2019 - Cerro Maggiore 4 di 17

«Benemerenza è una parola forse troppo formale, a cui preferisco la parola – che ora va tanto di moda – meritocrazia – ha spiegato il sindaco Nuccia Berra -. Oggi il Comune riconosce il merito di alcuni cittadini che per i loro comportamenti possono essere d'esempio ad altri. Si tratta di persone mosse da passione, dedizione e impegno, che non hanno agito per le luci della ribalta». Proprio a loro, ha aggiunto la prima cittadina, va il grazie di tutti «per fare grande Cerro e Cantalupo».

[pubblicita] BENEMERENZE CIVICHE – I cinque nuovi cittadini benemeriti del 2019 sono Ornella Pagani (impegnata per le popolazioni etiopi, attiva nel consiglio pastorale, disponibile con le associazioni no profit del territorio e che si occupa tutte le mattine dell'accoglienza dei bambini della scuola dell'infanzia Bernocchi), Marinella Milan (per la sua dedizione alla comunità, segretaria delle Acli di Cerro e Cantalupo e del Comitato del Palio, già presidente del circolo culturale Cesare Battisti, componente dell'associazione Combattenti e reduci, ativa da sempre nel volontariato, diffonde la cultura del dono e sostiene l'associazione Comitato accoglienza bambini di Chernobyl), Fabio Griffi (per l'impegno in azioni solidali e per la disponibilità a collaborare alle iniziative del paese), Angelo Mezzanzanica (per la sua disponibiltà e dedizione al prossimo: volontario della Protezione civile per 20 anni, nonno vigile per 10 anni, nonno piedibus, autista e consigliere, nonchè presidente dell'associazione coordinamento anziani dal 2014 al 2017) e alla memoria di Luigi Rezzonico (per aver creato un'azienda solida nel tempo dando a Cerro Maggiore conoscenza nel mondo dell'automobile con riconoscimento ufficiale a livello europeo fra i 100 concessionari auto Opel).

MEDAGLIE D'ARGENTO – Tre le medaglie d'argento assegnate: Riccardo Benlodi (giovane cantante lirico che «ha portato l'orgoglio dei cerresi nei teatri di tutta Italia»), Riccardo Landonio (giovanissimo campione del mondo di tiramisù creativo nel dicembre 2018) e Silvia Greco (per essere riuscita durante il suo incarico di presidente del circolo culturale il Campanile a rilanciare le attività storiche del circolo, coinvolgendo moltissimi giovani e, grazie al suo impegno nel trovare sponsor, restaurare la statua dello scultore Vela posta sulla sommità della cappella ai caduti nel cimitero di Cantalupo).

MEDAGLIE D'ORO – Tre anche le medaglie d'oro consegnate: Rocco Boccheiri (calzolaio la cui capacità è stata riconosciuta e premiata anche a Wiesbaden, in Germania, alla fiera internazionale dei calzolai più importante al mondo in cui una sua creazione ha conquistato il terzo posto), Rain spa (azienda cerrese che si è dimostrata «al passo con i tempi, capace di investire, crescere e competere sul mercato mondiale. Concretizzando la continua ricerca e sviluppo del prodotto vantando oltre 10 brevetti nel mondo e garantendo efficienza tecnica ed economica») e Artelier cooperativa sociale per il progetto Antennina che offre ai minori e giovani adulti affetti da problematiche e patologie ad alto impatto sociale un ausilio in ambito psico – socio – sanitario e per aver ampliato con il progetto Antennina 2 il servizio di prevenzione, diagnosi, terapia ed attività riabilitativa e di sostegno psicologico»).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Benemerenze civiche 2019 - Cerro Maggiore 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore