Quantcast

‘Ndrangheta, Garbagnate: sequestrati beni per tre milioni

Questa mattina, 23 ottobre, la polizia ha sequestrato due bar e 6 immobili a Garbagnate Milanese  ad alcuni prestanome dell'ndranghetista Bartolo Bruzzaniti. 

Questa mattina, 23 ottobre, la polizia di Milano ha sequestrato due bar e 6 immobili a Garbagnate Milanese, per un totale di 3milioni di euro, ad alcuni prestanome dell'ndranghetista Bartolo Bruzzaniti, boss della cosca Morabito-Palamara-Bruzzaniti, attiva sul versante Jonico della provincia di Reggio Calabria

[pubblicita] A disporre l’intervento, il Tribunale di Reggio Calabria, su proposta congiunta del locale Questore e del procuratore della Repubblica. L'operazione che ha visto la collaborazione tra l'Anti Crimine Milano e di Reggio è stata presentata alla stampa in Questura. Nel video la diretta del Corriere della Sera. 

Bruzzanito, coinvolto in diverse operazioni anti droga con a carico condanne da diverse procure, è stato il referente delle cosche per lo smercio di grandi quantità di cocaina.

Oltre a immobili e bar sono state sequestrate tre società, un’automobile e diversi conti correnti. Tutti beni acquisiti grazie ai proventi illeciti derivanti da attività di narcotraffico e intestati a prestanome. Bruzzaniti era un semplice dipendente ma l’attività investigativa ha permesso di dimostrare che la effettiva titolarità dei bar e delle società era  riconducibile a lui.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore