Quantcast

Chiusura della TIN di Rho: parte una raccolta firme online

In poche ore la raccolta firme ha già raggiunto oltre le 1000 adesioni

La lotta per non vedere chiudere il reparto di Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell'ospedale di Rho, ora, passa anche da una raccolta firme online. E' stata lanciata su Change.org una petizione indirizzata a Regione Lombardia e all'assessore regionale al welfare Giulio Gallera.

[pubblicita] In poche ore la raccolta firme ha già raggiunto oltre le 1000 adesioni. «I cittadini sottoscrittori di questa petizione – si legge – esprimono forte preoccupazione e contrarietà per la chiusura della TIN, che sarebbe in contraddizione con il proposito più volte espresso dalla ASST Rhodense di fare del reparto materno-infantile dell’ospedale di Rho un punto di riferimento per l’intero territorio del NordOvest Milano e un punto di forza dell’ospedale stesso, per il quale sono stati recentemente investiti alcuni milioni di euro per la realizzazione delle nuove sale parto».

Anche la politica locale e regionale si sta muovendo per scongiurare l'ipotesi della chiusura del reparto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore