Quantcast

Coltivava marijuana nell’orto, denunciato anziano con il pollice verde

Il coltivatore è stato deferimento in stato di libertà per produzione, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Abitualmente andava nell'orto per accudire le sue piante. Peccato che la sua passione era illegale. Un anziano residente in un comune dell'Alto Milanese è stato denunciato per avere trasformato il suo orto in una coltivazione di marijuana con tanto di pollaio usato come essicatoio. 

Il Commissariato di Legnano è entrato in azione ieri, giovedì 17 ottobre, in un comune a confine con Legnano con il supporto della Polizia Locale del posto. 

[pubblicita] L'anziano con la passione del pollice verde è stato tradito dal forte odore che proveniva dall'orto vicino a un campo sportivo. Fuori dall'area, recintata con l’ingresso opportunamente chiuso a chiave con una catena, gli agenti hanno subito notato la presenza di piantagioni messe a dimora. 

I residenti della zona hanno confermato che l'anziano si recava abitualmente nell'orto per accudirlo. Con il consenso del proprietario i poliziotti hanno quindi accertato la presenza di foglie in essicazione all’interno di una struttura adibita a pollaio, oltre che nove piante di marijuana di cui quattro ancorate al terreno mentre le restanti sradicate e poste a terra. L’intero materiale è stato sequestrato. Gli esami qualitativi effettuati nell’immediato con il Narcotest (Cannabis test) sono risultati positivi. 

Il coltivatore è stato denunciato in stato di libertà per produzione, detenzione e spaccio di sostanza
stupefacente.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore