Quantcast

Nerviano, anche un cartello annuncia la “Città della corsa e del cammino”

L'area verde della cava (parco Vassallo) è stata individuata dal Comune come palestra a cielo aperto

Nerviano è ufficialmente "città della corsa e del cammino". E' stato posizionato in questi giorni il cartello che lo annuncia, all'ingresso del parco Vassallo. L'area verde della cava è stata individuata dal Comune come palestra a cielo aperto per la rete degli enti che aderiscono alla proposta lanciata dall’ANCI e dalla FIDAL in merito alla valorizzazione dell’attività fisica.

Alla cava, infatti, è possibile percorrere un percorso pedonale di 1220 metri e usufruire di una piccola area fitness a disposizione di tutti.

[pubblicita] «Nei prossimi mesi, abbiamo in programma l’installazione di una postazione con defibrillatore e, nelle migliorie dell’illuminazione pubblica, abbiamo inserito un potenziamento dell’illuminazione pubblica del parco stesso – afferma il sindaco Massimo Cozzi -. Abbiamo la fortuna di avere questa bellissima area verde ed è nostra intenzione valorizzarla sempre di più, con la convinzione che questo può essere fatto portando sempre più persone per fare “vivere” questo autentico polmone verde del paese».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore