Quantcast

Certificati online, a “lezione” a Punto Pero e a Punto Cerchiate

Consulenze per accedere allo sportello telematico così da poter richiedere e stampare la documentazione richiesta - Appuntamento mercoledì 23 ottobre.

A Punto Pero e a Punto Cerchiate due occasioni per imparare a richiedere i certificati anagrafici online. Da tempo, infatti, Pero è impegnato nel percorso di digitalizzazione amministrativa. Così che attraverso la creazione di uno sportello telematico, tutti i cittadini possano comodamente collegandosi da casa con il proprio PC richiedere e stampare la documentazione di cui necessitano.

[pubblicita] «Si tratta spiega il sindaco Maria Rosa Belotti di un’iniziativa molto importante. Compito di una buona amministrazione è anche quello di semplificare la vita quotidiana dei cittadini. Questa iniziativa che abbiamo lanciato da tempo va in questa direzione. Ma è nostra volontà di diffonderla al meglio tra la popolazione». A questo proposito, l’Amministrazione organizza “f@tti i certific@ti tuoi!” due momenti al Punto Pero e Punto Cerchiate dove sono attive due postazioni dedicate.

Così sabato 19 ottobre a Punto Cerchiate e mercoledì 23 a Punto Pero gli operatori della Biblioteca e degli Uffici Demografici saranno a disposizione dei cittadini per illustrare come ottenere gratis, i propri certificati anagrafici da casa o dalla biblioteca senza recarsi presso gli sportelli comunali. 

L’iniziativa si indirizza soprattutto verso quel pubblico che per motivi di età o per altre ragioni, ha poca dimestichezza con gli strumenti informatici. «Il nostro auspicio – conclude il sindaco – è quello di coinvolgere sempre più cittadini. Si tratta di un'occasione utile per imparare, come con pochi e facili passi registrarsi sul portale dedicato e, quindi, agire in totale autonomia senza dipendere dagli orari di apertura degli sportelli del Comune evitando così code e inutili perdite di tempo».

Di seguito la locandina informativa

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore