Quantcast

“Laudato sì”: una quarantina le presenze al primo incontro

La giornata si è svolta al polo culturale, con una prolusione di don Gino Mariani

Sono state una quarantina le persone che, complessivamente, hanno partecipato all'incontro "processione laica"  sabato 12 ottobre: una serie di discussioni intorno all'enciclica Laudato sì di papa Francesco

La giornata si è svolta al polo culturale, con una prolusione di don Gino Mariani, che ha spiegato il senso generale della Laudato si, e introdotto i contenuti del II e del IV capitolo dell'enciclica, che hanno un carattere più religioso.

Agli altri relatori (Roberto Meraviglia e Cesarina Restelli) il compito di presentare il contenuto del I e del III capitolo, di carattere più "laico" e aperto a tutti gli uomini di buona volontà.

[pubblicita]    La seconda parte, in sala Cervi, ha visto il contributo di Ugo Zuretti e Sebastiana Mereu sul IV e V capitolo rispettivamente. L'incontro si è chiuso con gli interventi dell'assessore Davide Spirito e del sindaco Roberto Colombo, che hanno fatto il punto sugli impegni dell'amministrazione comunale in campo ecologico. Un incontro certamente utile, e apprezzato dai presenti, che consentirà al tavolo per l'ambiente recentemente costituito a Canegrate di lavorare su progetti sempre più ambiziosi e partecipati per modificare e migliorare il nostro modo di pensare e di agire in ambito ecologico.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore