Quantcast

Marijuana coltivata in serra, poliziotti attirati dall’odore

I coltivatori sono due fratelli legnanesi incensurati che sono stati denunciati dalla Polizia di Stato di via Gilardelli

Attirati dal forte odore di marijuana, i poliziotti scoprono in un giardino una coltivazione in serra a Legnano. Le piante sono state scoperte durante un servizio di controllo: gli agenti della volante del commissariato di via Gilardelli sono così riusciti a denunciare in stato di libertà due fratelli, cinquantenni, ritenuti responsabili, in concorso, di produzione, detenzione e spaccio.

I poliziotti seguendo l'inconfondibile odore acre hanno individuato una villetta che si affaccia su un’area verde. Al termine del sopralluogo è stata notata una serra artigianale contenente alcune piante di marijuana.

A questo punto è scattata la perquisizione locale per verificare se ci fosse la presenza di altra sostanza stupefacente. E così gli agenti hanno trovato nel garage alcune cornici utilizzate come essiccatoio. Proprio lì sono state rinvenuti 122 ramoscelli e relative inflorescenze di marijuana e 3 vasetti contenenti il medesimo stupefacente per un peso netto pari a 270 grammi. L'operazione è proseguita nell'abitazione del fratello dove sul tavolo della cucina è stata trovata una busta di droga e 5 vasetti in vetro contenenti residui di marijuana.

L’intero materiale è stato posto sotto sequestro e repertato negli uffici del Commissariato. Gli esami qualitativi effettuati sulla sostanza attraverso il Narcotest (Cannabis test) hanno dato esito positivo. Perciò i due fratelli, incensurati, sono stati denunciati in concorso, in stato di libertà. Le indagini sono ancora in corso.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore