Quantcast

Le frattura naso e zigomo davanti ai figli, marito violento arrestato

È stato fermato dai carabinieri della Stazione di Lonate Pozzolo l'uomo violento che maltrattava la mogie- La donna ha raccontato ai militari mesi di violenze domestiche e maltrattamenti, 

Picchia la moglie davanti ai figli, procurandogli fratture al naso e allo zigomo: un 35enne nordafricano è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. L'uomo violento è stato fermato nella notte appena trascorsa (tra domenica 13 e lunedì 14 ottobre) per i continui maltrattanti nei confronti della propria coniuge di 25 anni.

[pubblicita] L'operaio, pluripregiudicato, di Lonate Pozzolo è risultato regolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato colpito da un'ordinanza di misura cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Busto Arsizio che ha accolto integralmente la richiesta della locale Procura in esito all’attività di accertamento della Lonate Pozzolo.

La donna, negli ultimi giorni di settembre, aveva presentato denuncia alla Stazione di Lonate Pozzolo. La vittima si era presentata davanti ai militari dopo aver subito l'ennesimo “pestaggio” davanti ai due figli piccoli. La donna, che aveva riportato diverse fratture multiple al naso ed allo zigomo, è stata subito accompagnata, insieme ai figli minori, in una struttura protetta, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria sulle condotte dell’uomo.

Nella denuncia la giovane ha raccontato mesi di violenze domestiche e maltrattamenti, perlatro in passato già denunciati ma poi ritrattati per gli “interventi” delle rispettive famiglie di origine che tentavano di riconciliare le parti: le fratture al volto degli ultimi giorni hanno reso però la situazione, oltre che drammatica, anche pericolosa e ormai non più indifferibile.

Anche in tale situazione è stato fondamentale il supporto fornito da Eva Onlus, le cui operatrici hanno svolto essenziale attività di supporto e di collocazione della vittima. Il nordafricano arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto nella Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione Autorità Giudiziaria mandante.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore