Quantcast

Goal di solidarietà: raccolti oltre 10mila euro alla partita del cuore di Parabiago

Lo scopo era quello di raccogliere fondi a favore della cooperativa di solidarietà sociale La Ruota per poter creare una stanza multisensoriale per aiutare i bambini con autismo 

La partita del cuore ha scaldato Parabiago. Sono stati tanti i cittadini che questo pomeriggio hanno riempito il campo sportivo Libero Ferrario (ri-inaugurato proprio nell'occasione) per dare una mano a raccogliere fondi a favore della cooperativa di solidarietà sociale La Ruota, che da 32 anni si occupa di bambini, ragazzi e adulti con autismo o disabilità cognitive. L'obiettivo è creare una stanza multisensoriale con lo scopo di aiutare i bambini con autismo a sperimentare e conoscere il mondo attraverso i sensi. Nella giornata di festa sono stati raccolti 10.100 euro lordi. 

Galleria fotografica

Partita del cuore - Parabiago 4 di 28

[pubblicita] In campo, dopo la sfilata e le esibizioni delle associazioni sportive parabiaghesi, sono scese la Nazionale calcio tv e la Nazionale Magistrati. Tra i giocatori anche i comici Baz e Luca Galtieri, gli youtuber Andrea "PanPers" Pisani e Gabriele "Nirkiop " Boscaino e l'ex tronista Andrea Damante. E non poteva mancare il Gabibbo.

Un grazie alle due squadre che hanno accettato l'invito è arrivato da parte di tutta l'amministrazione comunale. Il sindaco Raffaele Cucchi, presente con l'intera giunta, ha sottolineato l'importanza del sostenere un progetto benefico come quello proposto da La Ruota. Riconoscenza anche da parte della presidentessa della cooperativa di solidarietà sociale, Fiorella Colombo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Partita del cuore - Parabiago 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore