Quantcast

Dopo la prima tranche di lavori, inaugurato il Libero Ferrario a Parabiago

Il campo sportivo di Parabiago in questo periodo è oggetto di una massiccia riqualificazione, per un progetto da circa 2 milioni e 100mila euro

Il Libero Ferrario ha un nuovo volto. O meglio, ha riscoperto le sue vestigia originarie. Il campo sportivo di Parabiago in questo periodo è oggetto di una massiccia riqualificazione, per un progetto da circa 2 milioni e 100mila euro. Gli interventi sulla recinzione esterna, partiti nel luglio 2019, sono già terminati. E oggi, sabato 12, con la disputa della partita del cuore a favore dell'associazione La Ruota è stata l'occasione per il taglio del nastro del nuovo look.

Galleria fotografica

Inaugurazione facciata Libero Ferrario - Parabiago 4 di 7

«L'opera che inauguriamo oggi – ha spiegato il sindaco Raffaele Cucchi insieme agli assessori Dario Quieti (lavori pubblici) e Diego Scalvini (sport) – è un intervento che la nostra città aspettava da anni. Grazie ai fondi risparmiati da chi ci ha preceduto e grazie alla nostra capacità di usarli, oggi possiamo inaugurare questo primo passo per il nostro campo sportivo».

[pubblicita]    Gli interventi di riqualificazione complessiva, infatti, termineranno solamente il prossimo anno. All'appello mancano i lavori sull'area nord, attualmente in corso. Lì, sulle ceneri del vecchio deposito, sorgeranno un bar, una palestra, gli spogliatoi, locali per associazioni e un terrazzo. A fianco verrà ripristinata la piscina (profonda 1,50 m) e verranno creati un solarium, un campetto da beach volley e un campo da calcio a sette. Nessuno degli alberi attualmente presenti verrà abbattuto. I nuovi edifici, inoltre, avranno un occhio attento all'ambiente.

Spiegata anche la scelta delle differenti scritte all'ingresso del campo ("campo sportivo Parabiago" e non "campo sportivo Libero Ferrario") e i differenti colori (più tenui rispetto a quelli degli ultimmi anni). «Abbiamo seguito le indicazioni della Soprintendenza – ha affermato il primo cittadino -. Le scritte attuali sono quelle originarie, così come i colori scelti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione facciata Libero Ferrario - Parabiago 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore