Quantcast

Minaccia l’ex di sfregiarlo con l’acido, arrestata la stalker

I carabinieri di Busto Arsizio sono riusciti a fermare la donna prima che potesse compiere un drammatico gesto, proprio come la legnanese Sara Del Mastro

Perseguita l'ex fidanzato minacciandolo di sfregiarlo con l'acido. A bloccare la donna prima che potesse compiere un drammatico gesto, come quello compiuto dalla legnanese Sara Del Mastro, sono stati i carabinieri della Stazione di Busto Arsizio. I militari l'hanno arrestata in questi giorni: alla donna sono stati comminati gli arresti domiciliari emessi dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio, su richiesta della locale Procura.

[pubblicita] L’autorità giudiziaria ha integralmente accolto gli esiti della breve attività di indagine svolta dai carabinieri che hanno verificato le reiterate e gravi condotte persecutorie, caratterizzate anche da episodi di minacce di morte e violenza. Tale la gravità della situazione che la vittima, la scorsa estate, ha presentato denuncia.

La stalker ha effettuato continui appostamenti sotto casa dell'ex, pedinamenti sul luogo di lavoro e nelle abitazioni degli amici. Incessanti le minacce di “auto procurarsi” lesioni – ad esempo facendosi cadere dalle scale – così da poter poi accusare l’ex fidanzato di maltrattamenti. E tra le minaccie formulate c'era anche quella di gettargli dell’acido sul volto. La donna, visto che l'ex aveva bloccato tutte le sue utenze, utilizzava i cellulari di amici e conoscenti per chiamarlo e contattarlo per chat. In una circostanza la stalker, per costringere l’ex fidanzato ad uscire dall’auto e parlare con lei, ha spruzzavato spray al peperoncino all’interno dell’abitacolo.

L’arrestata, al termine delle consuete formalità di rito, è stata condotta al proprio domicilio e lasciata a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore