Quantcast

Nuova luce per San Giorgio: al via lavori per le luci led

Saranno 135 i pali su cui le lampade a sodio verranno sostituite con apparecchi led

Luce nuova per San Giorgio su Legnano. Letteralmente. Nel mese di ottobre prendono il via i lavori di sostituzione di altri 135 lampioni. Le lampade a sodio verranno sostituite con più efficienti apparechi a led. L'operazione viene finanziata per oltre 26mila dal contributo per il decreto crescita e per quasi 4mila euro da investimenti comunali. Con questi interventi – come fa sapere il sindaco Walter Cecchin – la percentuale di San Giorgio illuminata a led raggiungerà il 90%.

[pubblicita] Le vie e i parcheggi interessati da queste operazioni sono: via Restelli, via Roma, vicolo Trento, via Isonzo, via Aldo Moro, via Magenta, via Bolzano, via Visconti di Modrone, via Monte Grappa, via Ragazzi del '99, via Madonnina, via Brenta, via Monsignore Ermolli, via Pietro Nenni, via Leonardo da Vinci, via Boccaccio, via Edison, via Don Sturzo, via Fratelli Bandiera, via Cavour, via Redipuglia, via Marzabotto e via Don Bosco.

«L'obbiettivo – spiega il primo cittadino sangiorgese – è quello di continuare a rimodernare tutti gli impianti installati, portando questi evidenti e sensibili vantaggi: maggiore sicurezza attraverso una migliore illuminazione, risparmio energetico, riduzione inquinamento luminoso, ulteriore risparmio attraverso il dimmering, riduzione dei costi di manutenzione, risparmio economico e minore CO2 immessa nell'atmosfera».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore