Quantcast

“Il Volontariato dà gioia alla vita”

Così l'occhio sempre attento di Francesco, giovane amico di origine albanese, ha dipinto la Giornata del dono che si è svolta in piazza San Magno - Una riflessione assolutamente da condividere

Galleria fotografica

Volontariato in Piazza 4 di 45

Salvatore Forte, a destra nella foto con Gianfranco Bononi presidente Famiglia Legnanese, è soddisfatto. 

Durante l'intera giornata del volontariato, che domenica 6 ottobre ha riempito di associzioni ed eventi piazza San Magno, il presidente della Fondazione Ticino Olona, ha girato per tutti i gazebo.

Il confronto con Salvatore è sempre fruttifero di considerazioni e riflessioni che fanno pensare sul valore del dono, dello spendersi per gli altri e ammirare tante persone, tante associazioni manifestarsi alla città con discrezione ma anche con profonda convinzione è motivo di ottimismo.

«La nostra Fondazione – spiega il prof. Forte – ha proprio lo scopo di promuovere la cultura del dono con la costituzione di un patrimonio permanente i cui frutti saranno destinati a sostenere iniziative di utilità sociale volte a migliorare la qualità della vita della Comunità. Anche quest'anno la Fondazione si è impegnata per valorizzare le realtà del territorio finanziando 83 progetti sui 103 presentati e stanziando 500mila euro. Soltanto nel Legnanese sono stati sostenuti 40 progetti per 222.700 euro». 

Il titolo del servizio non è nostro. Ci è piaciuto un post sui social di Francesco Kolnikaj, amico di origini albanesi, che interpreta sempre in maniera precisa e positiva la vita in città. Anche per questa iniziativa del Volontario ha centrato con poche parole il significato della festa.

La Giornata ha avuto momenti di aggregazione, di divertimento, di socializzazione, tutti documentati dalla galleria fotografica di Luigi Frigo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volontariato in Piazza 4 di 45

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore