Quantcast

Lavori per la nuova ciclabile a Cerro Maggiore, il Comune ha incontrato i residenti

Tra pochi giorni partiranno i lavori per la nuova pista ciclabile che collegherà le stazioni di Rescaldina a Parabiago - I cantieri riguarderanno le zone di via Fermi e via Bellini

Tra pochi giorni partiranno i lavori per la nuova pista ciclabile che collegherà le stazioni di Rescaldina a Parabiago, passando per Cerro Maggiore. I cantieri riguarderanno le zone dell'oltre autostrada e in particolare via Fermi e via Bellini. L'amministrazione comunale, conscia dei disagi, soprattutto viabilistici, che gli interventi potrebbero portare ai residenti, ha convocato i cittadini in Comune per un confronto.

«Sicuramente nelle intenzioni la pista ciclabile, come il nuovo collettore sotto il ponte autostradale di via Marelli, sono stati pensati per portare benefici e sono opere pensate per migliorare la vita ed i servizi ai cittadini del nostro paese, ma altrettanto inconfutabile il fatto che un cantiere con ruspe, camion e tanti operatori possa portare problematiche – sostiene il sindaco Nuccia Berra. Inoltre, essendo questo progetto sovracomunale e definitivamente approvato da precedenti amministrazioni, il nostro ruolo può solamente limitarsi a trovare soluzioni viabilistiche e in ordine alla cronologia dei lavori approvati».

[pubblicita] L'incontro è servito per analizzare le proposte di viabilità di cantiere, in una zona che – come ammettono gli ammininstratori cerresi – la ha già critica. «Abbiamo accolto le proposte dei cittadini e ci siamo annotati le loro segnalazioni – aggiunge l'assessore ai lavori pubblici Antonio Foderaro -. Sarà nostra cura agire per risolvere i problemi».

«Incontrare i cittadini é un dovere e, in questo caso, sono ancora più soddisfatta perché ho trovato persone propositive che hanno interagito con i tecnici comunali per migliorare le proposte sul tavolo e ci siamo lasciati con la promessa di analizzare la situazione ed i cambiamenti momentanei e sperimentali – conclude la prima cittadina -. Se tecnici comunali, Polizia Locale e cittadini riterranno migliore della situazione esistente la nuova viabilità diverrà definitiva».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore