Quantcast

Avis e Comune di Legnano, un protocollo per reperire nuovi donatori

Agli utenti che si presenteranno all’Anagrafe e allo Stato Civile verrà chiesto se intendano ricevere informazioni da parte di Avis

Il commissario straordinario del Comune di Legnano, Cristiana Cirelli, ha deliberato l’approvazione di una bozza di protocollo d’intesa con Avis Legnano allo scopo di diffondere la cultura della donazione del sangue e promuovere il reperimento di donatori.

[pubblicita]     Il documento è stato consegnato oggi, 4 ottobre, a Palazzo Malinverni, a Riccardo Dell’Acqua, direttore generale di Avis Legnano, e Antonio Sperduto, responsabile area amministrativa, in rappresentanza della sezione presieduta da Pierangelo Colavito.

«Agli utenti che si presenteranno all’Anagrafe e allo Stato Civile – si legge nella nota stampa inviata da Palazzo Malinverni – verrà chiesto se intendano ricevere informazioni da parte di Avis, in particolare sulla possibilità di diventare donatori. In caso di risposta affermativa, i cittadini potranno compilare un veloce modulo da consegnare all’Ufficio Relazioni col Pubblico di corso Magenta 15. Periodicamente Avis ritirerà i moduli raccolti e li utilizzerà per un primo contatto. Il tutto nel rispetto dei regolamenti sulla protezione dei dati personali».

Di seguito i ringraziamenti del presidente di Avis Legnano.

A nome mio e di tutta Avis Comunale di Legnano Sez. "Cristina Rossi" desidero ringraziare il commissario straordinario del Comune di Legnano Dott.ssa Cristiana Cirelli per aver deliberato l'approvazione del protocollo di intesa tra ANCI Lombardia e AVIS Lombardia siglato lo scorso 4 Maggio per promuovere la cultura del dono del sangue sul territorio.
Con questo accordo si vogliono avvicinare sempre più i cittadini alla cultura del dono, attraverso il coinvolgimento attivo dei Comuni nella promozione delle donazioni.
Abbiamo sempre bisogno di nuovi donatori per poter continuare a garantire le disponibilità di sangue a tutti i cittadini che si trovano in terapia o nelle liste di attesa e così continuare a dare un supporto indispensabile al Servizio Sanitario Nazionale.
ANCORA GRAZIE.
Il Presidente
Pierangelo Colavito

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore