Quantcast

Nei mesi estivi, 66 multe per guida con uso del cellulare

La Polizia Locale, dal 10 giugno al 10 settembre, ha emesso 3.200 contravvenzioni e sanzionato 15 locali pubblici

Emesse 3.202 multe per violazione del codice della strada, multati 15 locali pubblici e denunciate 35 persone. La Polizia Locale, dal 10 giugno al 10 settembre, ha svolto 60 posti di controllo e 12 servizi serali. 

[pubblicita]   Dal report presentato in questi giorni, è emerso che numerose auto in circolazione a Legnano non hanno la copertura assicurativa ed eseguito la revisione ministeriale. Sui 30mila veicoli processati con il sistema di videosorveglianza di lettura della targa, 30 non erano assicurate e a 125 mancava la revisione. Durante i servizi di monitoraggio su strada sono state, inoltre, controllate 1.326 auto e sono stati sottoposti ad alcol test 1109 conducenti. Gli automobilisti legnanesi restano distratti al volante e hanno il "vizio" di schiacciare l'acceleratore: in totale sono state emesse 130 multe per superamento del limite di velocità e 66 per guida con l'uso del cellulare. 

Attraverso i numerosi controlli notturni gli agenti hanno tenuto sott'occhio la movida in città, Attraverso le ordinanze per contrastare la somministrazione di alcolici (come in piazza Don Sturzo) sono riusciti ad evitare risse o situazioni di degrado. Nello specifico sono stati 43 gli esercizi pubblici controllati e 15 le multe emesse, risultano invece 14 i controlli in ambito del commercio su area pubblica per i quali sono state rilevate 5 violazioni. 

Sul fronte della sicurezza gli uomini del Comando hanno svolto 20 servizi congiunti con le Forze dell'Ordine, 8 operazioni di sgombero negli immobili abbandonati o illecitamente occupati come in via Ferrario dove sono stati allontanati due abusivi.

Tra le 36 persone denunciate all'Autorità Giudiziaria, 7 sono risultati stranieri e per 6 è stato avviato il procedimento di espulsione. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore