Quantcast

Online il sondaggio “L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile”

Il sondaggio per analizzare le abitudini sulla mobilità a Legnano, Busto Garolfo, Canegrate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese.

È online il sondaggio per analizzare le abitudini sulla mobilità nei sei Comuni coinvolti nel progetto da 1milione e 600 mila euro "L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile". Come si muovono i cittadini? Quali soluzioni trovano appropriate per rendere i loro spostamenti più “green”?

Un semplice questionario voluto per calibrare gli interventi per implementare piste ciclabili e percorsi protetti a Legnano, Busto Garolfo, Canegrate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese.

[pubblicita]   Lavori cofinanziati dal Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro del Ministero dell’Ambiente. In totale verranno realizzati 3,4 chilometri di piste ciclabili, 20 percorsi pedonali sicuri, due velostazioni e 4 nuove zone 30. A Legnano gli interventi per completare i tracciati rossi sono partiti da via Parma. 

Attraverso il risultato del sondaggio i tecnici potranno capire come definire le azioni mirate ai
cosiddetti “buoni mobilità” per incentivare l’uso del trasporto pubblico, del casa-lavoro in bici e casa-scuola a piedi.

Clicca qui per accedere al questionario

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore