Quantcast

UNCI MIlano alla festa delle Associazioni di Magenta

La tradizionale kermesse magentina ha visto ‘in campo’ moltissime delle realtà associative 

Domenica  29  settembre 2019   il Presidente della Sezione Cav. Lucio Tabini accompagnato dal Segretario Provinciale Comm. Natale Casati, dalla Responsabile Donne  Rag. Tina Mastropietro, dal consigliere  Cav. Francesco Cappato, dal Consigliere Dr. Giuseppe Santoro, dal socio Uff. Pietro Ceriotti, dal socio Giovanna La Boccetta,  su invito del Sindaco di Magenta Prof.ssa Chiara Calati hanno partecipato alla bellissima giornata organizzata dalla  Pro.Loco Magentina dedicata alla Festa delle Associazioni .   

[pubblicita]  La tradizionale kermesse magentina ha visto ‘in campo’ moltissime delle realtà associative di cui è ricca la  città di Magenta.  Èstata , come sempre, l’occasione per prendere contatto con le numerose proposte che rendono interessante e vivace la vita cittadina in ambito culturale, sportivo, sociale, filantropico.Durante la giornata di festa  ogni visitatore  dei gazebo allestiti , ha avuto modo di esplorare e di conoscere le “mission” statutarie delle Associazioni presenti nel volontariato e,  le molte proposte alla ricerca di ciò che più lo appassionava. Ciascuna associazione ha agevolmente fatto conoscere – tramite i loro rappresentanti -ad una vasta platea di potenziali fruitori il frutto del proprio impegno nel sociale e nel volontariato. Come sempre è stata anche l’occasione per ‘presentarsi’ in pubblico con le” nuove  proposte/iniziative “.

Un appuntamento tradizionale, giunto alle 24esima edizione, quello dell’ultima domenica di settembre che ha offerto la giusta vetrina alle realtà del sociale ( e non solo) della città. Alla regia, come sempre, la Pro loco del presidente Pietro Pierrettori, che organizza l’ormai tradizionale appuntamento in piazza Liberazione, patrocinato dal Comune.

La magnifica giornata di sole svoltasi dalle ore 10 alle ore 18  è stata vissuta dalle Associazioni presenti con pienezza d’intenti , scoprendo quante opportunità puo’ offrire il territorio e quanta rete si può fare per valorizzare il volontariato sociale nel rispetto dell’amicizia, delle buone relazioni  e dell’impegno del dono del tempo. Al termine della giornata il Sindaco ha voluto donare a tutte le Associazioni un’attestato di partecipazione.

UNCI SEZIONE PROVINCIA MILANO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore