Quantcast

Rescalda fa il bis e conquista anche il Palio di Rescaldina 2019

La contrada biancorossa ha vinto anche l'edizione 2019 del Palio di Rescaldina

Rescalda fa il bis. La contrada biancorossa non si ferma e conquista anche l'edizione 2019 del Palio di Rescaldina. Il trionfo è arrivato ieri, domenica 29, durante la giornata di giochi al campo sportivo di via Melzi.

La classifica, dopo le prove del fine settimana che hanno coinvolto sia grandi che piccini, si è chiusa con Rescalda in testa con 94 punti, seguita da Croce (84), Ravello (60) e Torre (45).

[pubblicita] La seconda vittoria consecutiva, dopo il ritorno del Palio nel 2018, è un'enorme gioia per il capitano biancorosso Alessandro Fusetti: «L'emozione quest'anno è ancora più forte, se possibile, dell'anno scorso. L'orgoglio è indescrivibile. L'anno scorso è stata una sopresa, si poteva dire che era fortuna, che era il caso… quest'anno no: abbiamo vinto perchè siamo i più forti, i più organizzati, i più uniti. Non c'è niente da fare. Questa è stata la conferma del lavoro di tutto un anno, di tutta la contrada. Questa è la conferma che quando c'è Rescalda, gli altri sono tutti zitti. Il Palio è nostro».

«Adesso – continua capitan Fusetti –. ci godiamo qualche giorno di meritato riposo e poi decideremo come ripartire. Le settimane prima delle gare sono state tese, con adrenalina alle stelle e la voglia di non fallire. Sul campo ti giochi tutto: devi andare lì e dare tutto, facendo fruttare il lavoro di un anno intero».


In copertina: Rescalda in sfilata a inizio settembre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore