Quantcast

Depuratore Canegrate: conclusi i lavori, lunedì 30 il collaudo

La soddisfazione di Gruppo Cap: "I lavori sono terminati con quasi 5 giorni di anticipo"

Con quasi una settimana d'anticipo, Gruppo Cap nella serata odierna, sabato 28 settembre, con ampia soddisfazione comuica che i lavori tanto chiacchierati al depuratore di Canegrate sono terminati. Ancora qualche "ritocco" all'impianto e lunedì 30 settembre il collaudo definitivo.

Mai come in altri tempi, la manutenzione al depuratore è stata al centro di polemiche, agitate da alcuni sindaci, da ambientalisti come l'avv. Franco Brumana degli Amici dell'Olona, da politici regionali. Una sollevazione che ha portato Gruppo Cap a spiegare nel dettaglio la necessità dei lavori, i tempi necessari, la scelta del periodo e anche a preannunciare che «al termine dell’operazione si definirà, anche in accordo con i comuni e le associazioni interessate, eventuali e ulteriori strategie di mitigazione: la pulizia del corso d’acqua, la ripopolazione di fauna e flora, per il quale sono già stati previsti i fondi necessari».

Di seguito il comunicato del Gruppo Cap [pubblicita]

Terminata oggi intorno alle 17 l’ultima fase dei lavori al depuratore di Canegrate, con squadre che si sono alternate per 35 ore continuativamente per finire il prima possibile.

Qualche ora necessaria per il consolidamento dei cementi e domani, domenica 29 settembre, dalla prima mattina si metterà in moto l’ultima squadra, che si occuperà di effettuare le prove di tenuta idraulica e le prove elettriche.

Da lunedì invece partiranno i collaudi dell’impianto. I lavori sono terminati con quasi 5 giorni di anticipo

Gruppo CAP

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore