Quantcast

Applausi per i vincitori del Premio Poesia di Villa Cortese

Riuscita anche la 17esima edizione del tradizionale concorso di Poesia - A premiare i vincitori il sindaco Alessandro Barlocco con il presidente della ProLoco Edmiro Toniolo.

Riuscita anche la 17esima edizione del tradizionale concorso di Poesia di Villa Cortese. Partecipato il momento della premiazione tenutosi, nel pomeriggio di giovedì 26 settembre, nella sala consiliare del Municipio. 

Galleria fotografica

Premio Poesia di Villa Cortese: i premiati della 17esima edizione 4 di 12

A fare gli onori di casa il sindaco Alessandro Barlocco con il presidente della ProLoco Edmiro Toniolo. In seguito il dott. Caminiti, presidente della Giuria, ha chiamato sul palco i vincitori. Premiato inoltre con una menzione speciale Mirko Olgiati, il giovane poeta residente a Villa Cortese già vincitore di alcune passate edizioni. 

[pubblicita] «Un sentito ringraziamento ad Ambrogino Crespi – spiega il sindaco Barlocco –, che ha coordinato la giuria e le varie fasi del concorso, e alle insegnanti delle scuole di Villa Cortese che hanno contribuito in prima persona, coinvolgendo i propri studenti. Un angolo di commozione nel ricordo dello scomparso presidente della Proloco ed ideatore del concorso di poesia, Silvano Giusti, con la consegna del “premio alla memoria” da parte della moglie Livia Boedin. Un applauso e un brindisi finale per tutti partecipanti, ed un arrivederci alla 18a edizione». 


Ed ecco i premiati:
Per la sezione adulti:
Primo premio: dott. Davide Rocco Colacrai (Terranuova B. – AR) “Canto di un minatore dal cuore d’oro”
Premio Giuria: Anna Perucca (Motta dei Conti – VC) “Un liber”
Premio alla Memoria di Silvano Giusti: Nico Bertoncello (Bassano del Grappa – VC) “La Marcesina”
Premio speciale: Mirko Olgiati di Villa Cortese
 
Per la sezione studenti:
Gabriele Cuzzola IVA “La montagna”
Marta Rivabella IVB “Libertà”
Alessandro Sangalli IVC “Voglia di giocare”
Giorgia Margagliotta IIB secondaria di primo grado “Parole”
Citazione giuria per Jastin Turmalaj “Gli occhiali al contrario”
Citazione giuria per Massimo Azzariti “ La scuola”
 
 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premio Poesia di Villa Cortese: i premiati della 17esima edizione 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore