Quantcast

San Vittore Olona: 5 km di asfaltature entro febbraio 2020

Ad annunciarlo è l'assessore ai lavori pubblici Andrea Pessina, che sta seguendo da vicino gli interventi

San Vittore Olona avrà un totale di 5 km di strade riasfaltate entro febbraio 2020. Ad annunciarlo è l'assessore ai lavori pubblici Andrea Pessina, che sta seguendo da vicino gli interventi.

Sul piano rete gas gli interventi si sono resi necessari per sostituire le vecchie tubature in ghisa. La società terminerà i lavori di scavo entro febbraio 2020. Da ottobre 2019 partirà il rifacimento delle strade che sono già state interessate dai lavori. Si partirà da via Magenta e via Cadorna. «Si tratta di un'opera assolutamente indispensabile – il commento dell'assessore Pessina – La sicurezza ha la priorità su qualsiasi altra discussione».

La posa della fibra ottica, invece, come ammette lo stesso Pessina, è un discorso che «ci ha fatto parecchio soffrire». «C'è stato un semestre di latenza nel periodo marzo – settembre 2019, ma adesso siamo riusciti a far sgomberare il deposito in via Deledda – spiega Pessina –. Adesso la prosecuzione dei lavori è subordinata all'individuazione di una nuova area con pagamento occupazione suolo pubblico e lo stato del manto stradale dovrà essere migliore. I lavori sono sotto stretto controllo dell'ufficio tecnico e della Polizia Locale. Il direttore lavori eseguirà anche dei carotaggi per verificare che il nuovo manto posato sia di qualità e durevole».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore