Quantcast

Partito il progetto dei “nonni vigile”

La soddisfazione del sindaco Berra e dell'assessore Sberna: "Per noi è un investimento sul futuro"

Con l'inizio dell'anno scolastico è partito il progetto dei 'nonni vigile'.
Un servizio che consente sin da subito di riorganizzare gli impegni degli agenti della Polizia Locale sul territorio e, al tempo stesso, di valorizzare l'impegno e la cittadinanza attiva.  

"Abbiamo formato questi primi volontari per renderli idonei al servizio. Per noi è un investimento sul futuro – afferma l'assessore Sberna – . Infatti speriamo che l'impegno dei primi 'nonni vigile' di Cerro e Cantalupo possa invogliare altre persone a fare la stessa scelta". [pubblicita]

"In questi mesi difficili abbiamo dovuto superare molte difficoltà, senza mai perdere di vista il nostro obiettivo principale: mantenere elevato il grado di sicurezza del nostro paese e garantire il controllo del territorio e di tutte le manifestazioni – dichiara il sindaco Berra -. Abbiano sempre creduto al servizio dei 'nonni vigile' tanto che abbiamo inserito apposita norma nella nuova convenzione col centro anziani. Grazie a questa postilla chiunque vorrà impegnarsi per i propri nipoti o più in generale per il proprio paese potrà farlo attraverso l'adesione al centro anziani e quindi manifestare il proprio interesse verso questo impegno sociale".

"Ad oggi ci sentiamo di ringraziare queste persone per la voglia di mettersi a disposizione della collettività.Il loro esempio e il loro impegno sono per noi uno stimolo a continuare, per risolvere i problemi nella certezza di avere al fianco tante persone che pensano al futuro di Cerro e Cantalupo", concludono sindaco e assessore.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore