Quantcast

Nel covo a Lonate Pozzolo droga, orolgi e una moto rubata

L'abitazione era la base operativa di un gruppo di spacciatori - A scoprire il covo la Polizia di Stato che ha arrestato un uomo e denunciato altri tre. 

A Lonate Pozzolo il “covo” e la base operativa di un gruppo di pusher nordafricani operativi sul territorio. A scoprire il nascondiglio i poliziotti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, attraverso un'indagine “lampo” condotta con la Procura della Repubblica. Nell'abitazione oltre la droga gli agenti hanno trovato orologi di pregio, cellulari e anche una motocicletta "cannibalizzata" dopo il furto.

[pubblicita] Nel complessivo è stato arrestato un pusher e ne sono stati denunciati altri tre. In totale sono state sequestrare 56 dosi di cocaina, 620 grammi di hascisc, circa 3500 euro e oggetti di valore ricevuti come contropartita per cessioni di droga, oltre ad una motocicletta rubata e “cannibalizzata”. 

A finire in manette, ieri mattina, è stato un marocchino di 31 anni, clandestino e con precedenti specifici che, sebbene senza fissa dimora, dimorava abusivamente nell’appartamento di Lonate Pozzolo con altri due connazionali. Questi era in possesso, sebbene avesse nascosto la droga su una vettura posteggiata nella via, di circa 80 grammi di hashish e 11 dosi preconfezionate di cocaina. Ai suoi polsi sono scattate le manette mentre un suo connazionale che dormiva nella stessa casa è stato denunciato in concorso.

Un ulteriore occupante della stessa abitazione era stato sorpreso pochi giorni prima dagli agenti del Commissariato, che già avevano concentrato la loro attenzione sulla casa e i suoi abitanti, mentre con una donna cedeva una dose di cocaina a un cliente. La perquisizione dell’abitazione aveva fatto trovare orologi di pregio, cellulari e addirittura una motocicletta di grossa cilindrata “cannibalizzata” dopo essere stata rubata in estate in Brianza. Per la coppia, entrambi cittadini marocchini, era scattata la denuncia per spaccio e ricettazione e l’uomo in particolare, pregiudicato e irregolare, è stato espulso e trattenuto in un CPR da dove sarà coattivamente rimpatriato.

La successiva ricerca effettuata nei luoghi che il pusher era solito frequentare, tutti in zone boschive di Lonate Pozzolo, ha fatto recuperare, nascosti tra la vegetazione, altri 540 grammi di hashish, 45 dosi di cocaina, bilancini e telefoni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore