Quantcast

Si rifornivano al “bosco di Lainate” per spacciare a Parabiago e Nerviano

I Carabinieri di Rho hanno arrestato 16 spacciatori tra cui due 36enni di Parabiago, un 31enne e un 26enne di Nerviano nell'ambito dell'operazione Fisarmonica  DE CORATO: «DRONI E BODY CAM PER FERMARE LO SPACCIO NEI BOSCHI»

La bianca, la brutta e la sporca. Questi i nomi della droga smerciata nel boschetto tra Lainate, Garbagnate e Arese gestito da una banda di marocchini a capo di un gruppo di pusher anche italiani di cui quattro residenti tra Parabiago, Busto Garolfo e Nerviano. E proprio quest'ultimi si rifornivano nel boschetto (soprannominato la seconda di Lainate) per rivendere le sostanze nel Comune in cui abitavano. È il risultato dell'operazione Fisarmonica conclusasi oggi, mercoledì 24 settembre, dopo cinque anni d'indagini svolte dai carabinieri della Compagnia di Rho guidata dal capitano Musella. L'intervento ha permesso di reprimere sul nascere un'articolata rete di spaccio soprattutto di cocaina e eroina. 

[pubblicita] In totale sono 16 le ordinanze di custodia cautelare emesse dal Tribunale di Milano ed eseguite all'alba di oggi da 70 militari. A presentare i risultati dell'operazione, al Comando Provinciale di Milano, il tenente colonnello Massimiliano Pricchiazzi a capo del neo Gruppo di Rho. 

Di questi 16 uomini colpiti dall'ordinanza di cattura solo tre non sono stati rintracciati: si tratta di tre marocchini che con ogni probabilità hanno già lasciato il territorio nazionale. Il gruppo di uomini di origine magrebina era composto da pregiudicati irregolari sul territorio. 

Ben nove sono gli uomini di origine italiana coinvolti nell'organizzazione tra questi un 36enne di Busto Garolfo, un 31enne e un 26enne di Nerviano. Mentre un marocchino 36enne abitava proprio a Parabiago.

La maggior parte degli affari venivano effettuati nel boschetto di Lainate: i clienti ordinavano le dosi per chat e i pusher davano appuntamento. Durante le indagini sono state registrate attività di spaccio non solo a Nerviano e Parabiago, ma anche a Busto Garolfo e Rescaldina dove in particolar modo veniva venduta eroina.

Durante l'operazione (iniziata nel 2015) sono stati arrestate complessivamente 22 persone e sono stati sequestrati 4,8 chili di cocaina e 7,4 chili di hashish e diversi grammi di eroina per un valore di circa 350mila euro.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore